Percorso Serale EFT e Respiro Consapevole

Conquista la tua LIBERTA’ EMOZIONALE

con la tecnica EFT (Emotional Freedom Technique)

e il Respiro Consapevole (Breathwork)

EFT Monna LIsa

ideato e condotto da: Alberto Mantovani

Il segreto di ogni cambiamento sta nel risvegliare la nostra energia potenziale ed anziché disperderla combattendo i vecchi schemi limitanti,  focalizzarla  opportunamente per creare nuove, più attuali ed efficaci modalità di esistenza.

Conquista la tua LIBERTA’ EMOZIONALE con la tecnica EFT

(Emotional Freedom Technique) e il Respiro Consapevole (Breathwork)

Corso serale (vedi date in fondo pagine) esperienziali per lo sviluppo del Benessere Interiore e la Conoscenza di Sé, per apprendere la tecnica di EFT (Emotional Freedom Technique) ed approfondire l’esperienza del Respiro Consapevole (Breathwork). Il corso è ideato per apprendere strumenti pratici di trasformazione emozionale utili a consolidare le comprensioni ottenute durante il ciclo “La Conoscenza di Sè e la Scelta di Essere Felici”, dare una nuova direzione alla propria vita, risvegliare le energie sopite, contattare la propria Essenza e liberarsi delle credenze autolimitanti che ci separano dalla gioia di vivere, creando inutili sofferenze.

EFT (Emotional Freedom Techniques) è un metodo di auto-aiuto che, attraverso l’auto-stimolazione di punti nel corpo, consente di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé. La tecnica psicoenergetica EFT può aiutare a gestire stati emotivi limitanti (stress, ansie, tensioni e paure) e ad individuare e sciogliere i conflitti causa di molti sintomi fisici. La tecnica  EFT è considerata come un efficace rimedio somato-psichico in grado di trasformare comportamenti indesiderati per lasciare spazio alla libera espressione delle proprie potenzialità, allentando le tensioni accumulate in passato e per meglio focalizzare la visione del proprio futuro. Il metodo EFT si basa sulla stimolazione (tapping) di una serie di punti nel corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere. In questo modo, si attivano i punti sensibili mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi.  EFT aiuta il praticante a far luce sulle sue problematiche, allentando i blocchi di energia sottile ed ampliando la percezione di sé ed il suo punto di vista.

Il Respiro Consapevole ( Breathwork)  //  “Respirare è un atto così naturale, così spontaneo, che poche persone si rendono realmente conto di respirare. Eppure, quanti benefici potrebbero trarre da una respirazione regolare cosciente! Benefici per la loro salute fisica, certo, ma non solo. La respirazione ha effetti anche sul cuore e sull’intelletto, e più in alto ancora, sull’anima e sullo spirito. È infatti ancora dalla respirazione che dipende il funzionamento dei corpi sottili e dei centri spirituali, i chakra, come hanno insegnato da lungo tempo gli yogi indiani.

La respirazione è una chiave. Coloro che si esercitano a respirare coscientemente, ad armonizzarsi con i ritmi cosmici, entrano in comunicazione con entità sublimi e ne beneficiano del loro sapere e dei loro poteri.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Benefici attesi:

  • Apprendimento della Tecnica di EFT per la libertà emozionale
  • Trasformazione delle convinzioni autolimitanti, giudizi e paragoni.
  • Armonizzazione di corpo, mente, energia ed emozioni.
  • Recupero dell’energia vitale.
  • Libertà interiore e chiarezza mentale.

DATE E LUOGO PER L’ANNO 2021 IN FASE DI DEFINIZIONE

Per info: info@accademiadellessere.it