Percorso di crescita personale

Sono iniziati i colloqui di iscrizione al Percorso di crescita personale: “Il Risveglio del Daimon per la Conoscenza e la Trasformazione di Sé” – a Verona. Inizio corsi 21-22 ottobre 2023 [Approfitta dello sconto del 10% per iscrizioni entro il 15 Settembre]


IMPORTANTE NOVITÀ:

l‘Accademia apre le iscrizioni anche a coloro che, pur non essendo interessati ad una formazione professionale, desiderano comunque intraprendere un percorso di crescita personale (un anno).

 

IL RISVEGLIO DEL DAIMON

PER LA CONOSCENZA E LA TRASFORMAZIONE DI SE’

 

Ideato e condotto da:
Alberto Mantovani – Shivaprem, Stefania Muraro
ed altri docenti dell’Accademia dell’Essere

Il Percorso permette ai partecipanti di sviluppare l’Intelligenza del Cuore per favorire l’integrazione delle esperienze della vita quotidiana in sintonia con il proprio progetto di vita più elevato. Tale integrazione consentirà di camminare in armonia nella vita, cogliendone i doni, apprezzando se stessi e la propria natura, tessendo relazioni nutrienti.

Metti in gioco la forza onnipotente che c’è dentro di te in modo tale che nel palcoscenico della vita tu possa realizzare lo scopo elevato a te destinato. Paramhansa Yogananda

Il percorso intensivo di un anno “La Conoscenza e la trasformazione di Sé” è composto da un ciclo di incontri, di matrice esperienziale-cognitiva, indicato per coloro che desiderano evolvere ed accrescere la conoscenza e la fiducia in se stessi, liberarsi dalle proprie limitazioni, inadeguatezze e condizionamenti e migliorare le proprie capacità di relazionarsi con gli altri.

L’obiettivo del percorso è di condurre il partecipante alla scoperta, al risveglio ed alla padronanza delle proprie risorse interiori, allo scopo di manifestare compiutamente la propria identità ed il senso della propria esistenza, soddisfacendo così la spinta verso la ricerca dell’armonia e dell’autorealizzazione.

Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla. Lao Tzu

Il programma esperienziale è concepito in maniera olistica per orientare e condurre i partecipanti nell’esplorazione e nel riconoscimento degli elementi fondamentali della propria esistenza individuale, attraverso gli aspetti: FISICO, EMOTIVO, MENTALE e SPIRITUALE che ne costituiscono “l’OLOS” (interezza).

Se vuoi risvegliare tutta l’umanità,allora prima risveglia Te stesso.
Se vuoi eliminare la sofferenza dal mondo, allora prima elimina tutto ciò che è oscuro e negativo in Te.
Veramente, il più grande dono che tu puoi offrire al mondo è la trasformazione di Te stesso. Lao Tzu

L’Essere Umano contemporaneo molto spesso vive alcuni frangenti della propria esistenza percependo sensazioni di insicurezza e vuoto interiore che si trasformano in disagio, insoddisfazione e sofferenza, impedendogli di sviluppare ed esprimere i propri valori, qualità ed aspirazioni. La mancata espressione della propria “unicità” culmina spesso in stati di frustrazione, ansia, stress e squilibrio emotivo.

Un primo squilibrio avviene a livello FISICO, con l’accumulo di tensioni e blocchi nelle singole parti del corpo, che, consolidandosi nel tempo, creano le premesse per l’insorgere dei ben noti disturbi psicosomatici.

Un secondo squilibrio avviene a livello EMOTIVO, dove l’individuo è profondamente condizionato e programmato da modelli di comportamento che, soffocando la molteplicità delle sue possibili sensazioni, ne inibiscono la piena espressione personale, emozionale e creativa.

Il livello MENTALE è inoltre sovraccaricato da un enorme quantità di notizie, informazioni e sollecitazioni di ogni genere che, imponendo ritmi di elaborazione cerebrale sempre più frenetici, sbilanciano l’individuo verso l’esterno, impedendo la percezione della propria natura essenziale e di conseguenza impedendogli uno sviluppo armonico del suo essere e la manifestazione del suo pieno potenziale.

Questi squilibri hanno sulla persona l’effetto di ottenebrare la percezione sottile e la consapevolezza della dimensione SPIRITUALE, impedendole di esperienziare direttamente la sua realtà più essenziale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei. Oracolo di Delfi

Il percorso di formazione “La Conoscenza e la Trasformazione di Sé“ integra le più recenti scoperte delle Neuro Scienze in modo da aggiornare il vetusto modello psicologico della realtà separata, verso il modello olistico di esistenza integrata nell’Unità del Tutto, permettendo al partecipante di sviluppare l’Intelligenza del Cuore per favorire l’integrazione delle esperienze della vita quotidiana in sintonia con il proprio progetto di vita più elevato.

La ritrovata connessione con l’OLOS (interezza), ci permetterà di vivere nell’armonia, nell’autostima e nell’apprezzamento della vita, instaurando relazioni umane soddisfacenti basate sulla Consapevolezza, l’Amore e la disponibilità per noi stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda.

Il percorso intensivo di un anno “La Conoscenza e la Trasformazione di Sé” è progettato per sostenere il partecipante a sviluppare la maestria nella Scienza dell’Essere e l’arte di vivere, ovvero la capacità di essere liberi dai condizionamenti del passato per vivere con consapevolezza e responsabilità le opportunità offerte dal momento presente, accogliendo con fiducia le sfide del divenire.

Il percorso intensivo di un anno “La Conoscenza e la Trasformazione di Sé” combina i vantaggi di un programma omogeneo, appositamente progettato, con l’energia e il sostegno del lavoro di gruppo, quale spazio ideale e protetto per incontrare il proprio sentire più profondo, circondati e incoraggiati da altre persone che come noi desiderano sviluppare il proprio pieno potenziale umano ed esistenziale.

La tua visione diviene chiara solo quando guardi direttamente nel tuo cuore. Chi guarda fuori di sé sogna, chi guarda all’interno di sé si risveglia. Carl Jung

Gli autori, dopo una trentennale ricerca tra i diversi metodi e tecniche di sviluppo umanistico, direttamente sperimentate, hanno elaborato questo efficace modello di formazione, coniugando le ricerche di Rinasceutica Evolutiva® con tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, Psicosintesi e con le più recenti acquisizioni delle Neuro Scienze e della Psicologia Transpersonale.

Il percorso è integrato da Meditazioni e Visualizzazioni guidate. Una particolare attenzione verrà data agli insegnamenti di Theta Breatwork® e respiro consapevole.

Respirare è un atto così naturale, così spontaneo, che poche persone si rendono realmente conto di respirare. Eppure, quanti benefici potrebbero trarre da una respirazione regolare cosciente! Benefici per la loro salute fisica, certo, ma non solo. La respirazione ha effetti anche sul cuore e sull’intelletto, e più in alto ancora, sull’anima e sullo spirito. È infatti ancora dalla respirazione che dipende il funzionamento dei corpi sottili e dei centri spirituali, i chakra, come hanno insegnato da lungo tempo gli yogi indiani. La respirazione è una chiave. Coloro che si esercitano a respirare coscientemente, ad armonizzarsi con i ritmi cosmici, entrano in comunicazione con entità sublimi e ne beneficiano del loro sapere e dei loro poteri. Omraam Mikhaël Aïvanhov


Il percorso di formazione personale è rivolto a:

    • a coloro che, pur non essendo interessati ad un formazione professionale, desiderano comunque intraprendere un percorso di crescita personale, intensivo, di un anno. In caso di ulteriore interessamento per il percorso di formazione, vi sarà comunque la facoltà di poter proseguire gli studi fino al titolo di Operatore Olistico integrale (secondo anno) idoneo per l’iscrizione nei Registri SIAF o Counselor Olistico Integrale (terzo anno) idoneo per l’iscrizione nei Registri SIAF.
    • chi desidera acquisire tecniche olistiche di autoaiuto
      • chi desidera integrare le competenze relazionali per il proprio lavoro
      • operatori nelle professioni di aiuto; operatori e praticanti di tecniche olistiche non riconosciuti o accreditati
    • terapeuti, medici, psicologi, naturopati, educatori e altre categorie professionali che vogliano acquisire nuove competenze e strumenti da inserire nella loro attività.

Cerca di comprendere che il diritto di scegliere il tuo cammino è un sacro privilegio. Oprah Winfrey

• CALENDARIO 1^ ANNO 2023-2024

2023:
21-22 ottobre – 18-19 novembre – 16-17 dicembre

2024:
20-21 gennaio – 17-18 febbraio – 15-16-17 marzo – 13-14 aprile – 11-12 maggio – 08-09 giugno – 
06-07 luglio

• ORARI

Sabato 9.30-20.00 / Domenica 9.00-19.30

Venerdì da 9.30-20.00 (quando previsto)

• SEDE DEI CORSI

ACCADEMIA DELL’ESSERE

San Martino Buon Albergo – VERONA

“Ci sono rischi e costi nell’agire. Ma sono molto minori dei rischi del non-agire.” John Fitzgerald Kennedy

NORME DI ACCESSO E REQUISITI

Presentazione di un curriculum vitae e colloquio conoscitivo.

“Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre voluto fare: falle ora.” Paul Coelho

ELENCO DEI DOCENTI

Alberto Mantovani Shivaprem: Direttore didattico – Counselor Olistico Supervisore Trainer, Armonizzatore Familiare Trainer, Docente di Rinasceutica Evolutiva®, tecniche di Breathwork, Programmazione Neuro Linguistica, MusicoEnergiaDinamica® e Meditazione.

Stefania Muraro: Direttore didattico – Counselor Olistico Supervisore Trainer, Counselor in Psicosintesi, Armonizzatore Familiare Trainer. Docente di Psicosintesi, tecniche di Counseling e tecniche di Rebirthing

Giorgio Rossi: Counselor Integrale, Operatore Olistico Trainer, Docente Oneness Diksha.

Erica Ferrarese: Counselor Olistico Professional, Operatore Breathwork, Coach Neurorelazionale®.

Vivi la tua verità. Esprimi il tuo amore. Condividi il tuo entusiasmo. Muoviti verso i tuoi sogni. Mostra chi sei. Balla e danza la tua musica. Abbraccia le tue benedizioni. Rendi oggi un giorno da ricordare. Steve Maraboli


LEGGI I FEEDBACK DI CHI HA CONCLUSO IL PERCORSO FORMATIVO >>



STRUTTURA DEL PERCORSO

Area Esperienziale
Principi e applicazioni di RINASCEUTICA EVOLUTIVA®
Principi e applicazioni di Breathwork / Rebirthing
Principi e applicazioni di EFT (Emotional Freedom Technique)
Principi e applicazioni di MusicoEnergiaDinamica®
Principi e applicazioni di Art-Counseling
Esperienze di Meditazione tradizionale e dinamica
Laboratori di ascolto empatico
Esercitazioni di tecniche centrate sul cliente
Role-play

Argomenti trattati

LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA’/ 1
L’Umano Olistico (Corpo, Mente, Emozioni, Energia e Consapevolezza). L’ascolto di Sé. Scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva; fisiologia delle emozioni; autoregolazione e gestione delle emozioni.

LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA’/ 2
Livelli Logici e Identità / Le sei Ferite Emozionali /
Dinamica e psicologia della percezione: Percezione e Realtà.

LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA’/ 3
Le convinzioni limitanti e il nucleo profondo della personalità.
Il Bambino Interiore.

LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA’/ 4
L’Identità / I Ruoli / Il Critico Interiore. Ampliamento della conoscenza di sé attraverso l’accettazione e l’integrazione dei diversi aspetti della personalità.

ENERGIA MASCHILE (Padre Interiore) e ENERGIA FEMMINILE (Madre Interiore). Teoria delle dinamiche nelle relazioni. Comprensione e integrazione delle proprie dinamiche genitoriali.

LA DIMENSIONE TRANSPERSONALE
La Verità Personale/ L’Identità del Sé. Il pensiero più elevato per una spiritualità dell’essere e dell’agire

LA TECNICA DEL BREATHWORK / REBIRTHING
Principi e applicazioni

 


MODALITA’ DI ISCRIZIONE – RICHIEDI ORA UN COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO E NON IMPEGNATIVO

Per l’iscrizione al corso è previsto un colloquio individuale con riserva di ammissione. 

In considerazione del numero chiuso previsto per garantire la profondità e l’efficacia delle pratiche e dell’apprendimento, Vi preghiamo, se interessati, di richiedere al più presto un appuntamento per il colloquio di ammissione scrivendo a gestione.ae@gmail.com o telefonando ai seguenti numeri:

 

  • Sede 045-8201956
  • Dir. Did. Alberto Mantovani: per colloqui zona Verona   cell. 337 485114
  • Dir. Did. Stefania Muraro: per colloqui zona Vicenza e Verona  cell. 347 4820960