Percorso di crescita personale

La Conoscenza di sé e la scelta di essere felici. Come sviluppare la resilienza emotiva e vincere la sfida dei tempi incerti – dal 30 Settembre 2020

Accademia dell’Essere – Scuola di Counseling Integrale® -Verona-

Presenta un Ciclo di 5 serate a cadenza settimanale (incontri esperienziali)

per la Conoscenza di Sé e lo sviluppo del Benessere Interiore.

Sedi: 

VERONA – VICENZA – CASTELFRANCO (TV)

Da Mercoledì 30 Settembre 2020

Orario: ore 20.00 –23.00

<La felicità è il significato e l’obiettivo della vita,  l’intero scopo e fine dell’esistenza umana. (Aristotele)>

<La felicità è il principale oggetto delle nostre aspirazioni, indipendentemente dal nome che gli diamo (pienezza, profonda soddisfazione, serenità, realizzazione, saggezza, gioia di vivere o pace interiore) e dal modo in cui andiamo alla sua ricerca: creatività, giustizia, altruismo, sforzo entusiastico, realizzazione di un progetto o di un’opera. (Matthieu Ricard)>

Non rinunciate mai alla felicità poiché la vita è uno spettacolo incredibile
(Papa Francesco)


Prendi in mano la tua vita, adesso!

Male tempora currunt … Corrono tempi incerti di insicurezza ed ansia per il domani … affermava Cicerone, e questo è ciò che molti di noi stanno vivendo in questo periodo, che genera insicurezza, frustrazione, rabbia, senso di ingiustizia, di impotenza e talvolta di tradimento.

Sono queste, tutta una serie di emozioni che, se non comprese ed integrate adeguatamente, rischiano di rovinarci la vita affossando la nostra serenità e la fiducia in un possibile ritorno alla consueta qualità della nostra vita.

Per poter fronteggiare al meglio le sfide del nostro tempo incerto è essenziale sviluppare la “resilienza emotiva”, ovvero la capacità di saper reagire senza perdersi d’animo e trasformare l’evento negativo in un momento di crescita e di apprendimento vitale.

Per fare ciò, è necessario attingere alle nostre migliori risorse interiori, accessibili soltanto in un rapporto di ascolto e fiducia in se stessi.

L’obiettivo principale del Corso “La Conoscenza di Sé” è quello di trasmettere in modo semplice, pratico ed esperienziale le strategie per imparare a coltivare la consapevolezza di sé e la resilienza emotiva, ovvero la capacità di comprendere le nostre stesse emozioni e utilizzarle a nostro vantaggio.

Una volta appreso come gestire le nostre emozioni saremo in grado di riconoscerle nelle persone a noi vicine e quindi di relazionarci con loro nella maniera più opportuna.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Apprendere gli elementi fondamentali per la conoscenza di sé e favorire l’armonizzazione della propria interiorità.
  • Contattare la propria Essenza e liberarsi delle credenze autolimitanti che ci separano dalla gioia di vivere, eliminando inutili sofferenze.
  • Dare una nuova direzione alla propria vita, riconoscendo e trasformando le ferite emozionali.
  • Risvegliare le energie positive ed attivare nuove risorse interiori con l’aiuto di visualizzazioni guidate, meditazioni e pratica di Breathwork.
  • Apprendere la tecnica di ReEnergy Meditation®, ed altre metodologie di autoaiuto per lo sviluppo del benessere.

BENEFICI ATTESI

  • Consapevolezza di Sé e delle proprie dinamiche emozionali. 
  • Armonizzazione di corpo, mente, energia ed emozioni.
  • Trasformazione delle convinzioni autolimitanti, giudizi e paragoni.
  • Chiarezza mentale e libertà interiore.
  • Recupero e sviluppo dell’energia vitale.

Sedi e Conduttori

VERONA – Opificio dei Sensi – Condotto da Giorgio Rossi

VICENZA – Centro Qui e Ora Condotto da Erica Ferrarese

CASTELFRANCO (TV) – Centro Il Girasole – Condotto da Barbara Moschetti

Date: 30 settembre 2020 e 07-14-21-28 ottobre 2020

Orari: ore 20.00 –23.00


QUOTE DI PARTECIPAZIONE – 5 SERATE
Euro 200,00
Riduzioni coppia Euro 300,00 – Giovani (fino a 25 anni) Euro 150,00

Iscrizioni in gruppo: da 2 persone Euro 170 cad.
da 3 persone e più Euro 160 cad.

POSTI LIMITATI IN OSSERVANZA ALLA NORMATIVA COVID19

Per info e prenotazioni:

VERONA – Giorgio Rossi (cell 349 4325799 – mail giorgiorossi.verona@gmail.com)

VICENZA – Erica Ferrarese (cell 348 1213467 – mail erica@ericaferrarese.it)

CASTELFRANCO – Barbara Moschetti (cell 329 2762450 –mail moschettibarbara@gmail.com)


SCARICA IL PDF DELLA PAGINA >>

CURRICULUM DEI CONDUTTORI

Giorgio Rossi

summer 17

Counselor Integrale® iscritto nei registri professionali S.I.A.F. con codice di registro VE293-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013. Ha una approfondita esperienza nella relazione d’aiuto che esercita attraverso la conduzione di sedute individuali di Counseling Integrale per il sostegno in situazioni di difficoltà, di crisi, di conflitto e di complessità relazionali ed esistenziali, per sviluppare il riequilibrio e il benessere complessivo della persona, favorire la crescita personale e lo sviluppo della consapevolezza di sé. Ha una formazione per condurre sedute di respiro individuali e di gruppo secondo le tecniche del Respiro Consapevole Integrale® (Breathwork/Rebirthing) con una specializzazione nell’approccio psico-corporeo della bioenergetica.

Life Coach, ha conseguito il titolo di Coach NeuroRelazionale®, un modello che sviluppa le competenze di Coaching secondo l’International Coach Federation (ICF), unitamente ad un approccio relazionale orientato alle Neuroscienze. Ha una formazione nel metodo Interpartes® di Eugenio Vignali per l’armonizzazione dei conflitti interpersonali.

Ha effettuato un percorso di formazione con il Dr.Stanislav Grof sulla Psicologia Transpersonale e sugli stati Olotropici di Coscienza. Si è formato alla Scuola di Ipnosi Gustav Birth (Svizzera) nella tecnica dell’Ipnosi Spirituale, il Dialogo con l’Anima. Sta effettuando un percorso di formazione sul sogno come mezzo di autoconoscenza ed evoluzione personale.

Dal 2010 collabora come ricercatore e docente con l’Accademia dell’Essere. Dal 2009 conduce gruppi, corsi, eventi e percorsi trasformativi di crescita personale e di sviluppo del livello di Coscienza. Dal 2008 frequenta il percorso di Risveglio della Oneness University di Chennai (India) dove è diventato Diksha Giver e Oneness Trainer.

In questo tempo, che vede l’emergere di nuovi paradigmi, continua ad approfondire gli insegnamenti di alcuni Maestri Risvegliati e Scienziati contemporanei, espressione dell’evoluzione della Coscienza del nostro tempo come Rupert Spira, Eckhart Tolle, Sri Bhagavan, Yogi Bhajan, Stanislav Grof, Rupert Sheldrake, Ervin Laszlo, Greg Braden e altri, per farne esperienza diretta e offrirli nella pratica professionale quotidiana.

Pratica e insegna Meditazione e Yoga, fin dall’adolescenza ha praticato numerosi percorsi di crescita personale tra occidente e oriente, tra cui il Kundalini Yoga, l’Hata Yoga, Osho, la Bioenergetica, il Corpo Coscienza, il Dialogo delle Voci, lo Human Design, il Sentiero Andino, il Cammino di Santiago. Ha conseguito i tre livelli di Reiki.

Dopo la laurea in Economia ha lavorato per vent’anni nel settore delle Risorse Umane in realtà multinazionali specializzandosi in particolare nell’Organizzazione e nello Sviluppo delle Risorse Umane. Compositore e chitarrista, cura progetti musicali per la diffusione della musica come via di benessere.

Erica Ferrarese

Counselor Olistico Integrale® Professional, Operatore Breathwork, Coach Neurorelazionale® accreditata nei registri professionali SIAF ai sensi della legge 4/2013.
Operatore master formata con Piotr Cwojodzinski in massaggio vibrazionale con campane tibetane. Conduttrice di gruppi con tecniche di Rebirthing – Breathwork. Formatrice aziendale in materie umanistiche e gestione dello stress.

Lavora individualmente e in gruppo per aiutare le persone a ricontattare l’amore per se stessi, a liberarsi  dal giudizio, da concetti di egoismo e di perfomance, ritrovando il piacere di manifestarsi esprimendo semplicemente la propria vocazione.

Ammiratrice del mondo animale, lavora perchè questo possa essere di mutuo sostegno ai bisogni personali, sviluppando le risorse che i nostri compagni di vita possono attivare in noi.

Lavora in contesti aziendali e associativi integrando gli aspetti umani, emotivi, di contesto sociale e di stress correlato, per poter sostenere le persone ad essere il valore aggiunto riconosciuto come unico potenziale.

Barbara Moschetti

Operatore Shiatsu Professionista – Operatore Olistico Trainer – Counselor Olistico Integrale.
COACH NeuroRelazionale®

Coerentemente con la sua passione per il concetto più ampio di ‘salute’, l’attitudine al ‘tocco’ e il desiderio di scoprire i mille segreti della meravigliosa tecnologia denominata ‘corpo fisico’, ha frequentato il triennio di formazione professionale per operatori shiatsu presso la Scuola Internazionale di Shiatsu – Italia, secondo il metodo somato – psichico del Maestro Shizuto Masunaga, psicologo giapponese che ha rielaborato la lettura energetica del corpo integrandola con la psicologia occidentale moderna. A lui il grande merito di aver esteso le linee di meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese a tutto il corpo e l’aver ben delineato le molteplici risposte corporee ad altrettanti stati emotivi.

Ha raggiunto l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2006, ottenendo l’iscrizione al RIOS (Registro Italiano Operatori Shiatsu, oggi FISIEO  – Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).

Appassionata di tutte le filosofie e culture orientali, ha frequentato il Master di approfondimento post qualifica di ‘Shiatsu – tecniche avanzate e filosofie orientali’, basato sulle linee portanti della Medicina Tradizionale Cinese.

Ha frequentato i due livelli di formazione previsti per l’ottenimento della specializzazione nel trattamento dei neonati e bambini.

Gestisce da anni gruppi di sostegno psico  emozionale – corporeo per mamme e coppie nel pre e post partum, presso associazioni culturali o strutture comunali che erogano servizi di sostegno alla comunità locale.

Si è formata per la pratica dei Fiori di Bach e molte altre tecniche olistiche che utilizza a supporto delle sue principali attività professionali.

Seguendo la sua predisposizione a cogliere i collegamenti tra ‘psiche’ e ‘soma’ nelle varie manifestazioni del corpo, nel 2012 ha scelto di seguire il percorso di formazione come Counselor Olistico Integrale presso l’Accademia dell’Essere di Verona. Questa formazione le consente ancor più di integrare aspetti fisici ed emozionali dei clienti che le si rivolgono nel suo studio.

Porta questa integrazione anche nei corsi nei quali interviene come formatrice su vari fronti:

  • propone percorsi di auto consapevolezza rivolti a tutti
  • tiene corsi di massaggio neonatale per mamme
  • collabora con professionisti in cerchi di sostegno e accompagnamento alla maternità/paternità e alla genitorialità
  • collabora con alcune associazioni presso le quale insegna diverse discipline olistiche di benessere



SCARICA IL PDF DELLA PAGINA >>




ACCADEMIA dell’ESSERE è una iniziativa di:
CASTALIA ESAFORUM S.r.l.
P.Iva 04122570239
sede legale: Piazza del Popolo, 3– 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel. 045-8201956 /gestione.ae@gmail.com