Formazione

PSICOSINTESI Seminario online


“Quanti “me” vivono la mia vita?”
 (viaggio nella Psicosintesi e dintorni)


DATE IN PROGRAMMAZIONE

Condotto da Stefania Muraro
Counselor in Psicosintesi e Direttore Didattico della Scuola di Counseling Integrale® “Accademia dell’Essere”


In alcuni periodi della nostra vita ci rendiamo conto di avere spesso stati d’animo altalenanti, comportamenti reattivi poco equilibrati, frequenti cambiamenti di umore e di opinione, intensa e variabile emotività, dubbi e incertezze su scelte e decisioni da prendere. Cerchiamo di capire cosa ci sta succedendo, ma senza risultato.

L’attuale situazione sanitaria e sociale ha amplificato questi nostri stati, interiori ed esteriori, e ciò ci ha portato ad avere difficoltà quotidiane e relazionali di varia natura, nonché affaticamento mentale ed emotivo, oltre che energetico.

E’ difficile trovare una “centratura” interiore se non conosciamo che la nostra personalità non è un’espressione fissa e univoca (un “tutt’uno”), come culturalmente ed erroneamente ci hanno educati a pensare, ma ha molte sfaccettature e si manifesta come una moltitudine di PARTI che ci portano continuamente ad una frammentazione interna, fatta di tanti contenuti, leggeri o pesanti, spesso contrastanti, momento dopo momento.

La PSICOSINTESI di Roberto Assagioli offre elementi teorici e pratici per agevolare un percorso di consapevolezza di sé e un’evoluzione della personalità, con il risultato di un maggior equilibrio interiore.

Con questo corso andremo a conoscere questi elementi teorici e pratici per armonizzare le nostre parti e poter quindi migliorare la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni.


OBIETTIVI DEL CORSO
Acquisire elementi per:

  • la conoscenza di sé, cioè la “modalità di funzionamento” degli esseri umani;
  • imparare a conoscere le nostre diverse parti (“sub-personalità”), la loro origine ed il loro scopo
  • aumentare la consapevolezza di cosa “pensiamo” e “sentiamo” nei vari ambiti della nostra quotidianità, aumentando la coerenza con ciò che facciamo
  • riconoscere le nostre emozioni e comprendere da cosa sono originate
  • imparare a “vivere e gestire” in modo più efficace stati d’animo, emozioni e comportamenti, ritrovando una condizione di equilibrio
  • far chiarezza rispetto ai nostri reali bisogni e desideri

Seminario organizzato in collaborazione con
CENTRO STUDI BEI – Benessere Evolutivo Integrale®


APPROFONDISCI GLI ARGOMENTI DEL CORSO
I DETTAGLI LOGISTICI E I COSTI

CLICCA QUI >>