Formazione

“Il Tesoro celato nel Respiro Consapevole Integrale®” Seminario on-line Gratuito [27 Settembre 2023]

Condotto da Alberto Mantovani e da Stefania Muraro – Direttori Didattici di “Accademia dell’Essere” – Verona. 

“Il Respiro ha il ruolo molto importante nella via dell’autorealizzazione poiché la respirazione è il punto fondamentale. Da una parte c’è il corpo e dall’altra l’anima. Noi già esistiamo a livello fisico, ma quello a cui aspiriamo è di essere connessi al reame dell’anima. Ma prima che ciò sia compiuto, è necessario accedere alla dimensione del Prana attraverso il respiro. Solo allora è possibile entrare nel regno dello spirito.” (Osho)

La Tecnica di Respiro Consapevole Integrale® – Rebirthing/Breathwork

Il respiro è vita e la vita è respiro. La respirazione tuttavia non ha solo un ruolo fondamentale nella vita fisiologica, ma è anche strettamente collegata alla vita mentale, emozionale e spirituale dell’individuo. Praticando la tecnica opportuna, si ottiene un maggior afflusso di ossigeno nel sangue e di energia in tutto l’organismo, con conseguente scioglimento di blocchi fisici, tensioni emotive e convinzioni limitanti, per il recupero dell’equilibrio psico-energetico ed il benessere interiore.


“Respirare è un atto così naturale, così spontaneo, che poche persone si rendono realmente conto di respirare. Eppure, quanti benefici potrebbero trarre da una respirazione regolare cosciente! Benefici per la loro salute fisica, certo, ma non solo. La respirazione ha effetti anche sul cuore e sull’intelletto, e più in alto ancora, sull’anima e sullo spirito. È infatti ancora dalla respirazione che dipende il funzionamento dei corpi sottili e dei centri spirituali, i chakra, come hanno insegnato da lungo tempo gli yogi indiani. La respirazione è una chiave. Coloro che si esercitano a respirare coscientemente, ad armonizzarsi con i ritmi cosmici, entrano in comunicazione con entità sublimi e ne beneficiano del loro sapere e dei loro poteri.” (Omraam Mikhaël Aïvanhov) 


Puoi aderire gratuitamente il 27 Settembre 2023


Vuoi approfondire la tematica del
Respiro Consapevole Integrale®?