Formazione

Vuoi diventare un Counselor Integrale® a indirizzo Olistico? Serata gratuita on-line di presentazione [6 settembre 2023]


Presentazione dei Programmi Formativi di “Accademia dell’Essere” di Verona

condotta da Alberto Mantovani e Stefania Muraro

 Direttori Didattici di “Accademia dell’Essere” – Verona. 


Il compito del Counselor è quello di assistere il cliente nella ricerca del suo vero sé e poi aiutarlo a trovare il coraggio di essere quel sé(Rollo May)


Sono iniziati i colloqui conoscitivi (in presenza o via Zoom/Skype) per le iscrizioni alla Formazione Professionale di COUNSELOR INTEGRALE® a indirizzo Olistico
in partenza il 21-22 ottobre 2023


Oggi più che mai l’attività di Counseling è diventata preziosa e richiesta da coloro che desiderano affrontare le difficoltà emotive degli attuali “tempi difficili”, ricevendo un sostegno professionale che li aiuti a riflettere su se stessi, chiarire le proprie tematiche interiori, portare alla luce le proprie risorse e potenzialità e favorire così lo sviluppo del Ben-Essere e l’evoluzione personale.

Maggiore è la chiarezza mentale che un individuo acquisisce, maggiore è la sua capacità di plasmare in maniera creativa gli eventi della vita, e di conseguenza, più adeguato diventa il suo potenziale di libertà. Pertanto il Counselor, che aiuta gli altri a superare difficoltà personali, li aiuta a diventare più liberi. (Rollo May)


  • Sei portato/a per le relazioni umane?
  • Ti piace ascoltare le persone?
  • Ritieni di essere dotato/a di empatia?

Valorizza i tuoi talenti e fai della tua sensibilità 

e attitudine umanistica la tua nuova professione!


Nella nostra proposta di formazione al Counseling Integrale® ad indirizzo olistico, nella relazione con il nostro cliente, oltre che l’aspetto di ascolto e supporto verbale (tipico del Counseling) teniamo in grande considerazione l’ambito bioenergetico, grazie al potere trasformativo delle tecniche di Respiro Consapevole Integrale®, e le facoltà integrative della Psicosintesi di Roberto Assagioli.

Il Counseling Integrale® si basa su queste metodologie e si ispira alla visione dell’Essere Umano e della società all’interno del Paradigma Olistico in cui tutto è considerato organicamente interconnesso. 

Olistico (da Olos = Intero) è infatti un modo di concepire la realtà, l’essere umano e la vita intera all’interno di un unico modello esistenziale, unitario ed organico.

Per noi, l’ausilio delle pratiche di Respiro Consapevole Integrale® costituisce non solo una grande differenza rispetto ad altre metodologie, ma una risorsa fondamentale per sostenere i nostri clienti in un percorso di crescita della consapevolezza e, di conseguenza, in una reale trasformazione psico-energetica.

Durante la serata di presentazione on-line del 15 settembre, vedremo come la tecnica di Respiro Consapevole Integrale® fornisce un potente sostegno energetico con notevoli benefici, non solo a livello di salute fisica, ma anche di aumento dell’energia creativa e dell’equilibrio emozionale e mentale. 

Grazie allo scioglimento dei blocchi energetico-emotivi accumulati nelle esperienze frustranti vissute in passato, è possibile ristabilire uno stato armonioso di chiarezza e libertà interiore.

Il nostro approccio di Counseling Integrale® ad indirizzo olistico intende sostenere l’essere umano nell’integrazione di mente, corpo, emozioni e spirito, dove per spirito si intende lo sviluppo delle sue facoltà di coscienza e consapevolezza.

Pertanto, la nostra proposta formativa è principalmente rivolta a coloro che intendono acquisire competenze professionali per accompagnare i clienti con i fondamenti del counseling uniti a nuove metodologie energetiche e nel contempo desiderano intraprendere un autentico viaggio verso la conoscenza di sé e del proprio “scopo esistenziale”, non soltanto in linea teorica, ma con un preciso percorso esplorativo basato sulle pratiche esperienziali.


Durante la serata on-line presenteremo:

  • Il programma di Formazione professionale in COUNSELING INTEGRALE® ad indirizzo olistico

  • Il Programma del Master Integrativo in COUNSELING OLISTICO

    Indicato per OPERATORI OLISTICI – NATUROPATI – MASSAGGIATORI – OSTEOPATI, praticanti di una Disciplina Olistica o di Relazione d’Aiuto (o formazioni equivalenti).

  • Percorso di Crescita Personale “IL RISVEGLIO DEL DAIMON”

    Dedicato a coloro che, pur non essendo interessati ad una formazione professionale, desiderano comunque intraprendere un percorso esperienziale di conoscenza e trasformazione di sé ad indirizzo olistico per chiarire le proprie tematiche interiori, portare alla luce le proprie risorse e potenzialità e favorire così lo sviluppo del Ben-Essere e l’evoluzione personale.