Dicono di Noi

EMANUELA M. – 1° anno
Che dire …questa accademia è speciale ..chi ne volesse intraprendere questo percorso è una grande rivoluzione POSITIVA …Io ho cominciato un anno fa …La mia vita,la mia conoscenza si è rivoluzionata in maniera direi speciale ..La Consiglio a TUTTI …

FEDERICA M. – 2° anno
Per me questo percorso ha rappresentato, anzi è stata la possibilità di rinascere a me stessa, un modo per vedere e trovare la mia strada. Ho trovato la mia dimensione, e il modo per vivermi.

ROSANNA B. – 1° anno
Se dovessi definire il percorso svolto insieme in questo primo anno, non potrei che usare un’espressione: ritornare a casa.
Nella mia esperienza si è trattato esattamente di questo, sono stata presa per mano e accompagnata sulla via di casa, riscoprendo piano piano ciò che era stato accantonato, risvegliando ciò che era assopito, ricordando la materia di cui sono costituita. Il viaggio verso noi stessi è il viaggio più importante della nostra vita, ci consente di riappropriarci della nostra vera identità, al fine di poterla poi manifestare nella materia. Non siamo forse qui per questo? Ed è un viaggio di ritorno, verso la nostra vera Essenza. Infinitamente grazie, per le mani che hanno accolto le mie e che mi stanno sostenendo sulla via di Casa.

ALBERTO V. – 2° anno
In un contesto protetto ed empatico, personale altamente specializzato nelle dinamiche relazionali interiori e verso l’esterno, vi accompagna in un percorso di conoscenza e di crescita sia a livello teorico che esperienziale. Utilissimo percorso per chi vuole approfondire le dinamiche della mente e per chi desidera aumentare il livello di conoscenza di sè stesso migliorando le proprie condizioni di vita su tutti i livelli.

KATIA P. – 1° anno
quanto ricevuto in accademia non ha prezzo. Il percorso fatto, mese per mese mi ha permesso di mettere in luce aspetti e dinamiche che, altrimenti, non avrei mai scoperto. La competenza dei docenti, come è strutturato il percorso è stato, per la mia esperienza, perfetto!

MONICA B. – 2° anno
Sto vivendo il percorso all’Accademia dell’Essere come un viaggio alla conoscenza di me stessa in cui sto vedendo parti di me finora nascoste e sto comprendendo come l’essere umano davvero funziona. Credo dovrebbe far parte del programma della scuola dell’obbligo, produrrebbe certamente uomini e donne più consapevoli, potenti e felici. Grazie all’Accademia mi sento in via di trasformazione verso una dimensione più pura, autentica e spontanea di me stessa, come se stessi tornando alla mia Essenza.
Grazie a voi per tutto ciò che fate e buona estate!

ANTONIO P. – 1° anno
Il percorso presso l’Accademia dell’Essere é stato essenziale per capire molti aspetti della mia persona che ancora non mi erano chiari. Ho compreso quanto la qualità dei miei rapporti con il resto del mondo dipendesse da un buon equilibrio personale e durante questo primo anno ho potuto acquisire importanti mezzi che stanno favorendo la mia evoluzione. L’umanità e la professionalità dei docenti unita ai programmi di questa scuola, costituiscono la vera forza che garantisce ad ogni alunno di aver fatto la scelta giusta per una crescita sia personale che professionale.

MARIA ROSA A. -3° anno
I tre anni di studio, trascorsi all’Accademia dell’Essere, sono stati tre anni intensi. Ho studiato molti argomenti interessanti, ho acquisito strumenti che mi hanno permesso di ridurre la sofferenza del 50%. Ho compreso ed imparato ad essere più umana. Sono diventata un libero professionista e posso nuovamente accedere al mondo del lavoro. E’ stato un percorso pieno di emozioni, emozioni reali che mi hanno permesso di ritrovare me stessa e il mio potenziale.
Una scuola del benessere personale e famigliare.

GABRIELA A. – Master Integrativo
Riassumere la straordinaria esperienza vissuta nel corso di quest’anno con un commento, è come voler dare l’idea dell’immensità del mare mostrando un bicchiere d’acqua salata.
Sono arrivata da voi con uno zaino carico e pesante sulle spalle, e ora quello zaino è vuoto: questa è l’immagine che descrive al meglio la mia esperienza nella Accademia dell’Essere.
All’inizio non sapevo cosa mi aspettasse, ma ora sono certa di aver vissuto un’autentica ed incredibile avventura nella conoscenza di se stessi, alla scoperta dei tesori nascosti dentro di me, di cui non ne conoscevo minimamente l’esistenza.
Non voglio nascondere i momenti dolorosi ma, in breve tempo, con il vostro aiuto e il prezioso contributo delle tutor e delle compagne di corso tutto si è trasformato in crescita costante e, quelle che inizialmente mi erano sembrate lisce pareti verticali, alla fine si sono rivelate solide rocce ricche di appigli e appoggi, facili da sfruttare per arrivare alla cima ed incontrare la mia vera essenza.
Il bagaglio di esperienze che donate, la passione che traspare in ognuno di voi nel raggiungimento di questo obiettivo e, soprattutto, la capacità di mettersi in gioco, rendono questa esperienza unica.
Ora dipende solo da me utilizzare al meglio questo impareggiabile corredo di strumenti per vivere nell’amore, nella gioia e nella felicità.
Ogni persona che desidera ardentemente liberarsi del carico che si porta.

ELENA B. – 1° anno
Sono entrata all’Accademia dell’Essere con alcuni percorsi alle spalle e l’intenzione ben precisa di iscrivermi ad una Scuola che potesse darmi una nuova possibilità lavorativa. Quello che non mi aspettavo è stato il percorso personale che abbiamo fatto nel primo anno che mi ha fatto comprendere quanto sia importante per il Counselor aver affrontato energeticamente temi molto importanti che lo rendono innanzitutto una persona più equilibrata, con una qualità della vita più alta, che può essere di supporto ad altre persone perchè ha affrontato certi temi. Stefania e Alberto sono docenti straordinari, ognuno con le sue caratteristiche e peculiarità, ma sono persone nate per insegnare. E’ una scuola molto seria che prepara davvero ad un mestiere complesso come quello del Counselor.

PAOLO D. – 3° anno
Il percorso svolto in Accademia mi ha portato a riscoprire e soprattutto ad amare ciò che sono veramente, facendomi incontrare la mia vera anima gemella, ossia “me stesso”.
Arrivare a conoscere ciò che condiziona i miei comportamenti e crea le mie sofferenze, saperli gestire o semplicemente capirli ed accoglierli, è il più grande regalo che potessi desiderare.

LUCREZIA S. – 1° anno
Una grande esperienza, il 1° anno di corso per operatore/counselor olistico: un approccio inaspettato, per me, ma efficace. Ho visto con nuovi occhi dinamiche interne che davo per scontate, e ho potuto vedere parti di me che avevo creduto scomparse per sempre. Il tutto condito da molta allegria, gioia e da un sentire autentico, pur nella consapevolezza che fare un certo cammino non è certo facile. Un grazie di cuore ai Maestri, Stefania e Alberto, e a tutti i tutor e lo staff dell’Accademia. Grazie!